Tecnologia (Aim) – Alkemy al primo posto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,1%, in linea il Ftse Aim Italia (invariato). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1 e +0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Alkemy (+1,3% con 2.800 titoli passati di mano). Il Cda ha approvato l’avvio di un piano di buy-back per costituire un magazzino titoli propedeutico all’eventuale impiego delle azioni proprie come corrispettivo di operazioni straordinarie da perfezionarsi entro il 15 maggio 2019.

Rialzo frazionario per Vetrya (+0,5% con 29.400 azioni tradate) dopo aver deliberato la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale pari di 250mila euro corrispondente ad una partecipazione del 25% del capitale della società Ucapital 24, di cui Vetrya è già partner tecnologico e strategico.

Vendite su H-Farm (-2,1% con 9.000 titoli passati di mano). La startup Biofarm, di cui H-Farm detiene il 6%, ha raccolto 266 mila euro alla chiusura della sua prima campagna di equity crowdfunding. I fondi verranno investiti per incrementare il numero di agricoltori locali bio, aumentare la visibilità di Biorfarm, lanciare un progetto pilota in Germania e definire un’offerta B2B.