Salute – Si distingue Sol (+2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un ribasso dello 0,6% facendo meglio del corrispondente europeo (-1,4%) ma sottoperformando il Ftse Mib (-0,3%).

Andamento quest’ultimo penalizzato come, gli altri listini europei, dal rallentamento di Wall Street e dal rafforzamento dell’euro.

Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha chiuso con un -1,2% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Sol (+2%).

Ribasso di Amplifon (-0,6%), che tra il 5 e il 9 marzo ha acquistato 40mila azioni proprie, pari allo 0,018% del capitale sociale al prezzo medio unitario di 13,629 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 545.155,04 euro.

Relativamente a BB Biotech (-1,2%) si segnala che in occasione dell’assemblea generale ordinaria, gli azionisti hanno accolto tutte le proposte presentate dal Consiglio di Amministrazione. Essi hanno inoltre approvato la distribuzione di un dividendo di 3,30 Chf per azione, che verrà messo in pagamento il prossimo 19 marzo. Gli azionisti hanno rieletto i precedenti consiglieri di amministrazione per un ulteriore mandato. Sono stati quindi riconfermati il Dr. Erich Hunziker come Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché il Dr. Clive Meanwell e il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein come membri del Consiglio di Amministrazione per un mandato della durata di un anno, fino alla conclusione della successiva Assemblea generale ordinaria.

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+0,9%).