Reply – Investe nella francese Metron e nella norvegese Tag Sensors

Breed Reply, investitore con forte coinvolgimento operativo in aziende early-stage nell’Internet degli Oggetti (IoT), ha annunciato investimenti nella società francese Metron e nella norvegese Tag Sensors.

Le due aziende hanno raccolto 3,75 milioni di dollari in totale da Breed Reply e da altri investitori. Questi nuovi investimenti portano il portafoglio di Breed Reply a 20 società. Si tratta di aziende early-stage nell’IoT in molteplici settori, inclusi salute, IoT industriale, città ed edifici intelligenti e trasporti.

Metron rinforza la presenza di Breed Reply nel settore della tecnologia industriale IoT. L’energia rappresenta in molti settori un costo significativo e la tecnologia di Metron fornisce ai propri clienti una rete intelligente che permette una gestione migliore del consumo energetico. La piattaforma di Tag Sensors offre invece benefici significativi ai suoi clienti, in particolare nell’industria farmaceutica ed alimentare.

Oltre a fornire finanziamenti, Breed Reply lavorerà a stretto contatto con il team di entrambe le aziende per accelerarne lo sviluppo al fine di sviluppare la loro crescita e raggiungere finanziamenti di Serie A e oltre. Lo scorso anno un terzo del portafoglio di Breed Reply ha raccolto oltre 50 milioni di dollari in finanziamenti di serie A.

Intorno alle 15:00 il titolo Reply cede il 2,8% a 49,66 euro, sottoperformando il Ftse Italia Star (+0,5%).