Aim – Seduta incolore, acquisti su Alfio Bardolla

Ieri seduta cauta per i listini europei, nonostante i rischi di un’escalation di tensioni in Siria, dopo l’attacco congiunto lanciato da Usa, Uk e Francia, sembrino essere diminuiti. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni invariato a 23.329 punti, in linea con il Cac 40 di Parigi e l’Ibex 35 di Madrid. Più arretrati il Dax di Francoforte (-0,4%) e soprattutto il Ftse 100 di Londra, che ha termina a -0,9%, penalizzato anche dal -6,5% del colosso pubblicitario Wpp dopo l’uscita del Ceo Sorrell.

Seduta in corsa per Alfio Bardolla, in progresso del 6,6% con oltre 58.000 azioni scambiate, un volume nettamente superiore rispetto alle precedenti sessioni. Il 13 e il 14 aprile scorsi si è tenuta a Parma la 14° edizione della Wake Up Call, corso di finanza personale. Il numero degli iscritti ha supera del 20% quello dell’edizione di marzo 2017, risultando comunque in linea con il target previsto di oltre 2.500 adesioni.

Acquisti su Bomi Italia, che ha registrato un +1,5% con 24.000 titoli trattati. Kt&Partners ha alzato il prezzo obiettivo a 4,76 euro dal precedente 4,54 euro. Una valutazione che incorpora un up side di oltre il 40 per cento. In relazione alle performance del 2017 in Brasile, America Latina, Cina e Turchia e all’ulteriore indebolimento del cambio real/euro, gli analisti hanno rivisto le stime sui ricavi del periodo 2018-2020. Inoltre, il titolo tratta a significativo sconto sui peers in termini di P/e sia sul 2018 e sia sul 2019.

In rialzo dello 0,4% Bio-on. Il gruppo, guidato da Marco Astorri, ha ampliato il portafoglio prodotti minerv bio cosmetics con il lancio di minervPHB RIVIERA e minervPHB RIVIERA PLUS, due nuovi ingredienti cosmetici ultra-green SPF (Sun Protection Factor) Booster. Si ricorda  che tutti i prodotti minerv bio cosmetics saranno realizzati a partire dal 2018 all’interno di Bio-on Plants, il primo impianto industriale Bio-on dedicato alla produzione di ingredienti cosmetici.

In calo Neodecortech (-1%). Ieri gli analisti di ValueTrack in uno studio hanno confermato il prezzo obiettivo di 5,15 euro, una valutazione che incorpora un upside di oltre il 30% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 3,80 euro. Per gli esercizi 2018-19 ValueTrack stima un aumento medio del fatturato mid single digit, un progresso dell’Ebitda margin di circa il 13% a partire dal 2019, grazie alla capacità di incrementare i volumi produttivi e alla maggiore incidenza di prodotti LVT  (Luxury Vinyl Tile) altamente redditizi. L’utile netto è atteso in crescita con un Cagr superiore al 50%, grazie a minori oneri finanziari e al livello di tassazione stabile intorno al 18% -20%. L’indebitamento finanziario netto è stimato in calo a circa 40 milioni nel 2019, in relazione al flusso positivo generato dalla gestione operativa.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group