Mercati Usa – Verso avvio positivo, attenzione a GS e J&J

I futures sull’azionario Usa scambiano con progressi dello 0,6-0,8%, preannunciando un avvio di seduta in ulteriore rialzo a Wall Street dopo la chiusura positiva di ieri. Il Dow Jones infatti ha archiviato le contrattazioni con un +0,9%, lo S&P 500 con un +0,8% e il Nasdaq con un +0,7 per cento.

L’attenzione resta concentrata sulla stagione delle trimestrali, con il calendario dei risultati corporate che oggi vedrà, tra gli altri, la diffusione dei conti di Ibm a mercati chiusi, mentre sono già stati pubblicati quelli di Goldman Sachs e Johnson & Johnson.

Sul fronte macro, i permessi di costruzione a marzo sono aumentati a 1,354 milioni, rispetto agli 1,33 milioni del consensus e agli 1,321 milioni della rilevazione precedente, mentre i nuovi cantieri edili residenziali si sono attestati a 1,319 milioni, contro gli 1,27 milioni previsti dagli analisti. In uscita nel pomeriggio, inoltre, i dati sulla produzione industriale relativi allo scorso mese.

Per quanto riguarda l’azionario, NETFLIX balza di circa il 7% nel premarket in scia ai risultati trimestrali diffusi ieri a mercati chiusi, che hanno evidenziato un incremento degli abbonati superiore alle attese.

Ben intonate nel pre-borsa anche GOLDMAN SACHS (+0,8%) e JOHNSON & JOHNSON (+0,8%), dopo aver presentato conti del primo trimestre 2018 leggermente migliori delle previsioni.

Infine, TESLA cede lo 0,7% nel premarket non beneficiando della notizia che la Cina intende rimuovere i limiti al possesso azionario da parte dei gruppi stranieri nelle joint venture locali entro il 2022. Il titolo è appesantito invece dall’annuncio di una nuova sospensione temporanea della produzione della Model 3.