Telecom Italia – Oggi Cda straordinario su richieste di Consob

TIM ha convocato per oggi pomeriggio un Cda straordinario, a seguito della richiesta di Consob di integrare la documentazione da mettere a disposizione degli azionisti in vista dell’assemblea del 24 aprile. In particolare, l’Autorità avrebbe chiesto dettagli sulle dimissioni dei consiglieri di Vivendi, alcuni dei quali indipendenti, dello scorso 22 marzo.

Nell’assemblea del 24 aprile, da cui si attende una presenza vicina al 70% del capitale, i soci dovranno votare la revoca di sei consiglieri espressi dai francesi e la loro sostituzione, a meno che nel frattempo non venga accolto il ricorso presentato dalla Società e da Vivendi contro l’integrazione dell’ordine del giorno effettuata dal Collegio Sindacale.

Se nell’udienza fissata per il 20 aprile il Tribunale civile di Milano stabilirà l’illegittimità di tale integrazione la battaglia per il controllo verrà rinviata all’assemblea del 4 maggio.

Da segnalare infine che Consob ha chiesto chiarimenti anche in merito all’ingresso di Cassa Depositi e Prestiti nel capitale di TIM con il 4,262% del capitale. In particolare, sarebbe sotto osservazione la fuga di notizie precedente all’operazione.