Igd – Acquista quattro gallerie commerciali e un retail park per 195,5 milioni

Il gruppo bolognese, guidato da Claudio Albertini, ha perfezionato l’acquisto da Eurocommercial Properties N.V di quattro rami d’azienda relativi a quattro gallerie commerciali e un retail park nel Nord Italia.

Secondo le stime di Igd, l’operazione, del valore complessivo di 195,5 milioni (inclusi oneri ed imposte di trasferimento per 8,5 milioni), genererà un gross yield del 6,8%.

Gli immobili del portafoglio acquistato, presentano una superficie totale locabile aggregata di 37.500 mq e sono situati all’interno di più ampi centri commerciali (superficie totale locabile di 91.000 mq). Inoltre, le gallerie commerciali e il retail park registrano annualmente redditi netti operativi aggregati per 12,5 milioni e visitatori annui superiori ai 14 milioni.

Si ricorda infine che, in data odierna, la Siiq ha comunicato la chiusura anticipata con esito positivo dell’offerta in borsa dei diritti inoptati relativi all’aumento di capitale riservato da 150 milioni, mezzi che contribuiscono a finanziare la predetta operazione.