Banca Mediolanum – Verifica GDF su Mediolanum International Funds

Banca Mediolanum, in una nota, ha comunicato che “nella giornata odierna la Guardia di Finanza di Milano ha notificato alla società irlandese Mediolanum International Funds Limited un processo verbale di constatazione riguardante la asserita residenza della stessa in Italia relativa agli anni 2010-2016”.

“Le potenziali imposte oggetto di contestazione, al netto delle imposte già versate in Irlanda, ammontano a circa 544 milioni” precisa la nota rilasciata dall’istituto milanese.

La banca precisa “che la medesima questione e cioè la posizione fiscale di Mediolanum International Funds Limited e i rapporti con le società italiane del gruppo è già stata prima d’ora oggetto di una specifica verifica che ha escluso problemi di residenza fiscale in Italia, limitandosi a rettifiche di natura valutativa concluse nel 2015 con un accordo transattivo e con l’archiviazione in sede penale”.

Banca Mediolanum – prosegue il comunicato – “ha già preso contatti con le autorità competenti al fine di fornire tutti gli ulteriori chiarimenti eventualmente necessari per la chiusura della vicenda”.

Intorno alle 14:15 le azioni cedono il 3% a 6,80 euro, dopo avere guadagnato l’1,1% nei cinque giorni precedenti.