Enel – Rafforza ulteriormente l’Opa su Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, controllata dal colosso elettrico italiano, ha confermato il proprio impegno, tramite una modifica apportata oggi alle condizioni dell’offerta, a promuovere e sostenere un aumento di capitale di Eletropaulo per almeno 1,5 miliardi di reais, anche nel caso in cui nessuna delle offerte pubbliche abbia successo. Questa miglioria ha lo scopo di facilitare la decisione del CdA della società di distribuzione carioca di annullare l’aumento di capitale in corso, che, come attualmente strutturato, sta creando interferenze indebite con il processo di offerta.

Un impegno alternativo a quello della stessa Enel Sudeste di sottoscrivere un aumento di
capitale per lo stesso importo nel caso in cui l’offerta abbia esito positivo, come annunciato al mercato lo scorso 19 aprile.

L’offerta, finalizzata ad acquisire l’intero capitale di Eletropaulo, è stata lanciata da Enel Sudeste per un corrispettivo di 28 reais brasiliani per azione ed è condizionata, tra l’altro, all’acquisizione di un numero totale di azioni rappresentative di oltre il 50% del capitale sociale di Eletropaulo e all’annullamento del relativo aumento di capitale in corso.

Potrebbe interessarti anche Enel – Iberdrola alza l’offerta su Eletropaulo