Mercati Usa – Previsto avvio in rialzo, focus torna sulle trimestrali

I futures sull’azionario Usa scambiano in positivo dello 0,5-0,6%, preannunciando una partenza in rialzo a Wall Street dopo la chiusura poco mossa di ieri. Il Dow Jones ha segnato un -0,1% e il Nasdaq un -0,2%, mentre lo S&P 500 è rimasto sostanzialmente invariato.

Il mercato è riuscito ad archiviare senza particolari scossoni il primo serio tentativo del T-bond di superare la soglia del 3%, con il rendimento del decennale americano che si era portato ieri sui massimi di oltre quattro anni.

Oggi invece l’attenzione si sposta nuovamente sulla stagione delle trimestrali, con il calendario dei risultati corporate che, dopo la diffusione dei conti ieri a mercati chiusi di Alphabet, ha visto quelli di 3M, Caterpillar, Eli Lilly, Coca Cola, Harley Davidson, Lockheed Martin e Verizon Communications.

Tra questi, CATERPILLAR balza di oltre il 4% nel premarket dopo aver battute le stime e aver migliorato la guidance. In buon rialzo nel pre-borsa in scia ai conti anche HARLEY DAVIDSON (+6,1%) e VERIZON COMMUNICATIONS (+3,3%).