Aim – Ottava con segno negativo (-0,5%), svetta Fervi (+4,5%)

Nella settimana dal 23 al 27 marzo il Ftse Mib ha segnato un rialzo dello 0,4% a 23.927,61 punti. Invece, segno negativo per il Ftse Aim Italia, sceso di 0,5 punti percentuali, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1,9%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,5%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 1.738.466 azioni, nettamente al di sotto dei titoli scambiati mediamente nei 30 giorni precedenti.

Tonica l’ottava di Fervi, in rialzo del 4,5% scambiando in media 700 azioni. Si ricorda che lo scorso venerdì il Cda della società, attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali per l’officina meccanica auto e la falegnameria, ha approvato il bilancio 2017 con una redditività in crescita a doppia cifra.

Ben intonata Energica Motor Company, che ha guadagnato l’1,6% negoziando mediamente 13.700 azioni. La casa costruttrice modenese ha voluto precisare alcune dichiarazioni dell’Amministratore delegato, Livia Cevolini, in merito agli inverstimenti in R&D e sull’obiettivo attuale che mira a perseguire la società. Inoltre, Atlas Special Opportunities ha richiesto la conversione parziale della sesta tranche del prestito obbligazionario, avente ad oggetto 10 bond per un controvalore da 100mila euro. Successivamente alla conversione e in relazione alla sesta tranche, risulteranno ancora in circolazione 10 obbligazioni.

Segno positivo su Modelleria Brambilla (+1,4%) con 1.680 titoli mediamente scambiati. La società emiliana, attiva nel settore della componentistica dell’automotive, ha annullato il comunicato emesso il 25 aprile u.s. e lo ha sostituito  con un altro contenente nuove informazioni relative all’esito dell’Opa di Co.Stamp sulle azioni della stessa Modelleria Brambilla. Nel dettaglio, dopo l’Opa le quote di Co,Stamp sono salite del 97,775%.

Vendite su Safe Bag, che ha lasciato sul terreno 0,3 punti percentuali con 6.500 azioni mediamente tradati. Dal rapporto di SITA (Société Internationale de Télécommunications Aéronautiques) “Baggage Report 2018”, è emerso che nel 2017 sono migliorate le performance nella consegna dei bagagli da parte delle compagnie aeree mondiali. Inoltre, il 2018 sarà un anno cruciale per il trasporto aereo passeggeri, con l’adozione di sistemi di ultima generazione per il tracciamento dei bagagli. L’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017 e la distribuzione di un dividendo di 7,8 centesimi per ogni azione.

Segno negativo su Sit (-0,9%) con 2.640 titoli mediamente negoziati. L’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio 2017 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,25 euro per azione. La società, attiva nella progettazione, produzione, commercializzazione di componenti per gli apparecchi a gas a uso domestico, investirà 25 milioni nel biennio 2018-2019 per la realizzazione del proprio polo di eccellenza a Rovigo.

Lettera su Health Italia, in ribasso di 1,4 punti percentuali con 8.470 azioni in media scambiate. Si ricorda che la società, attiva nella sanità integrativa e nel welfare aziendale, ha aperto un nuovo Health Point. L’operazione è coerente con le linee guida del piano industriale 2018-2020 e porta a sei il numero di Health Point aperti sui dieci previsti entro la fine del 2018.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi, Health Italia, Trawell Co