Salini Impregilo – Possibile cessione della divisione Plants & Paving

La società, coerentemente con la propria strategia di crescita nel settore delle grandi infrastrutture in Usa, sta valutando diverse opportunità di investimento oltre ad eventuali dismissioni di asset non rientranti nel core business del gruppo.

In tale ottica, Salini Impregilo ha nominato come advisor Goldman Sachs per valutare alternative strategiche per la divisione Plants & Paving di Lane. Tra le varie opzioni rientra anche la cessione dell’unità, che permetterebbe al gruppo di liberare risorse per finanziare la crescita del core business negli Stati Uniti, riducendo allo stesso tempo il debito.

Il mercato delle costruzioni negli Stati Uniti continua a fornire grandi opportunità, con un fabbisogno stimato di infrastrutture entro il 2025 pari a 4,6 trilioni di dollari. Lane, leader nel settore strade ed autostrade negli Stati Uniti, ha registrato una crescita record nello scorso anno, con ricavi in aumento del 16,1% rispetto al 2016, e un backlog in rialzo del 19% a quota 3 miliardi di euro.