Mittel – Stocchi aumenta quota al 26,6% con assegnazione azioni proprie

Dopo l’assegnazione gratuita di azioni proprie decisa dall’assemblea di Mittel, la partecipazione di Franco Stocchi è salita dal 21,985% detenuto al 23 ottobre 2015 al 26,591% del capitale lo scorso 9 maggio in diretta e indiretta proprietà.

È quanto si evince dalla comunicazione Consob sulle partecipazioni rilevanti, da cui inoltre emerge che le azioni proprie, pari al 14,057% del capitale al 25 luglio 2016, sono scese al 7,462% lo scorso 9 maggio senza diritto di voto post assegnazione agli azionisti.

Avendo oltrepassato la soglia del 25% del capitale, in una lettera inviata alla Consob Stocchi ha sottolineato che “trattandosi di acquisto di azioni a titolo gratuito deliberato dagli organi societari competenti della Mittel lo scrivente non ha avuto parte attiva ma ne ha beneficiato proporzionalmente ad ogni altro socio”.

Infine, Stocchi fa presente anche “di non aver effettuato alcun acquisto di azioni negli ultimi 24 mesi, di non essere legato ad accordi o patti parasociali e non intende proporre l’integrazione o la revoca degli organi amministrativi o di controllo dell’emittente”.