Coima Res – Acquista da Unicredit il Pavillon per 45 milioni

Coima Res, guidata da Manfredi Catella, ha comunicato di aver siglato un contratto preliminare con Unicredit per l’acquisto dell’immobile Pavilion per 45 milioni, importo che includendo tasse e costi di due diligence sale a 46,3 milioni, più un potenziale earn-out di 5 milioni.

Secondo quanto annunciato, l’operazione dovrebbe chiudersi entro fine anno.

Il Pavilion (3.000 mq di area complessiva), sito in zona Milano Porta Nuova, presenta una location fortemente strategica e coerente con la strategia di investimento della Siiq, che intende riqualificare l’immobile, convertendolo da centro espositivo, dove ospitare eventi e conferenze, a immobile a destinazione d’uso prevalentemente di uffici e retail.

Si segnala che nella zona Porta Nuova, in forte sviluppo negli ultimi anni, lavorano ad oggi oltre 35.000 dipendenti e che tale numero sembra destinato ad aumentare di oltre il 30% entro il 2022. Inoltre, secondo le stime di Green Street Advisors, i canoni e l’occupancy rate relativo agli uffici della zona dovrebbe crescere del 20%. Infine, il dato riguardante i passaggi all’anno, pari a oltre 10 milioni, dovrebbe aumentare del 50% nei prossimi tre anni.