Atlantia – Al via la Business City di Roma Fiumicino

Un centro direzionale innovativo collocato accanto ai Terminal dell’hub internazionale Leonardo da Vinci e immediatamente raggiungibile tramite la ferrovia o l’autostrada. È la nuova Business City di Roma Fiumicino, una infrastruttura progettata e realizzata da Aeroporti di Roma (gruppo Atlantia) che offrirà a imprese, incubatori, start up, professionisti italiani e stranieri, servizi e ambienti innovativi per gestire il proprio business su scala globale.

Il nuovo business center, composto da 7 edifici, conterrà spazi di lavoro adatti a ogni esigenza, nell’ambito di una struttura avveniristica capace di attrarre imprese nazionali ed estere. Punto di forza del distretto sarà un grande centro congressuale di 1.300 posti integrato con offerta alberghiera, che darà grande impulso allo sviluppo del settore convegnistico e degli eventi a Roma.

Lo sviluppo del progetto, avviato e gestito in tutte le sue fasi da Aeroporti di Roma, rientra nelle attività di completamento di “Fiumicino Sud” ed è già stato approvato da ENAC come infrastruttura complementare asservita allo scalo.

L’investimento previsto, pari a 190 milioni, consentirà al Leonardo da Vinci di allinearsi a quanto già realizzato dai più importanti scali europei come Londra, Zurigo, Amsterdam, Francoforte e Parigi, le cui aree aeroportuali sono diventate motori di sviluppo anche per il settore real estate e per il territorio circostante e soprattutto per il traffico aereo legato al mondo business.