Ivs Group – Equita conferma Buy e target price a 13,80 euro

In data odierna Equita ha confermato sul titolo Ivs la raccomandazione Buy e il target price di 13,80 euro, cui corrisponde, al prezzo attuale di 11,10 euro, un upside potenziale di oltre il 24 per cento.

Si segnala che in un recente roadshow il management del gruppo, leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending), ha confermato di voler perseguire  per i prossimi mesi la politica di acquisizioni, già attuata negli ultimi anni.

Acquisizioni il cui contributo per l’anno corrente a livello di fatturato è atteso intorno al 5% e con un apporto in termini di numero di consumazioni pari a 70 milioni.

L’altro aspetto sottolineato dal management è il rallentamento per il 2018 dei capex.  Lo scorso anno tali investimenti erano cresciuti in modo significativo in relazione soprattutto all’industria 4.0 e alle innovazioni tecnologiche, quali telemetria, possibilità di pagamento con app, applicate al settore della distribuzione automatica.

Ricordiamo che lo scorso 15 maggio Ivs Group ha presentato i conti relativi al primo trimestre 2018, con un fatturato consolidato di 107,3 milioni con un incremento del 6,1% e un utile netto di gruppo pari a 6,1 milioni (+17,7% da 5,2 milioni del 2017).