Media – Segnali di ripresa per il settore (+0,6%), sale Mondadori (+3,7%)

Segnali di ripresa per il Ftse Media Italia, in frazionale rialzo dello 0,6 per cento. Performance al di sopra di quella registrata dall’Euro Stoxx TMI Media (-0,2%).

Sale dello 0,5% Piazza Affari. A livello politico inizia ad emergere qualcosa relativamente al prossimo governo italiano e in particolare sul Capo di Stato Sergio Mattarella che deve decidere se affidare l’incarico di premier a Giuseppe Conte. Nel mentre, i Btp italiani recuperano terreno, dopo le vendite di lunedì innescate anche dal parere negativo di Fitch sul nuovo esecutivo.

Rimangono flat Mediaset e Rcs Mediagroup.

Torna in positivo Mondadori (+3,7%) che cerca di recuperare dopo i pesanti cali registrati nelle ultime sedute, beneficiando delle parole rassicuranti espresse dall’Ad della casa editrice di Segrate, Ernesto Mauri, che risponde alle critiche emerse su diversi periodici.

Invariata Mondo Tv. L’assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato l’emissione di bond convertibili per massimi 18 milioni a favore di Atlas Special Opportunities.

Retrocede del 3,2% Class Editori. Il vicepresidente ha confermato il completamento dell’operazione con Gambero Rosso per l’operazione Made in Italy.