Ima – Acquisti sul titolo (+3,6%)

Beneficia della ritrovata fiducia sul listino milanese IMA che, intorno alle 16:15, evidenzia un rialzo di 3,6 punti percentuali in area 81 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,8%).

Il titolo può riprendere la sua corsa dopo qualche seduta di debolezza, legata all’andamento generale del mercato e alle parziali prese di profitto dopo che nella seduta dello scorso 17 maggio il titolo si era portato sui massimi year-to-date a 85,10 euro, non distante dal massimo storico di 85,60 euro.

Questa settimana, inoltre, IMA ha annunciato l’acquisizione del 70% di Ciemme per 14 milioni, rafforzando così la propria posizione nel flexile packaging.

L’operazione è avvenuta a un multiplo implicito pari 1,7x l’EV/Sales e 7,4x l’EV/Ebitda, mentre IMA scambia a 2,1x l’EV/Sales e 13,3x l’EV/Ebitda.

Inoltre, dopo i recenti cali, Banca Akros ha rivisto al rialzo la raccomandazione sul titolo da “neutral” ad “accumulate”, confermando il target price a 86 euro.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 4 “buy” e 3 “hold”, con target price medio a 12 mesi fissato a 82,87 euro.