Infrastrutture – Solo Rai Way chiude sopra la parità (+0,9%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a -1,1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-1,2%).

I mercati di Eurolandia hanno chiuso la giornata di ieri sotto la parità, con Piazza Affari la peggiore. Gli investitori italiani rimangono a guardare verso Palazzo Madama, in attesa che il nuovo Governo italiano targato Giuseppe Conte ottenga la fiducia del Senato.

Dal fronte macro, maggio ancora in calo per l’indice Pmi servizi dell’Eurozona, mentre le vendite al dettaglio sono in salita, ma sotto le attese.

Tornando al settore infrastrutture, Rai Way mette a segno il +0,9%, l’unica performance positiva del comparto. Resiste alle vendite anche Inwit che chiude invariata, mentre si registrano segni rossi per il resto dei titoli.

Debole Atlantia (-1,5%). Abertis ha terminato un private placement sul 4,1% di Cellnex. Il collocamento consisteva in un blocco di 9.499.013 azioni ad un prezzo di 22,45 euro per azione. I proventi netti della transazione per Abertis ammontano a circa 213,2 milioni.