Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in calo (-0,3%), balzo di Wm Capital (+35,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,6%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,5%) e il London Ftse All Share (+0,4%). Il numero dei titoli passati di mano nell’ultima è stato pari a 2.834.989, in lieve calo rispetto alla media delle precedenti cinque sedute.

L’indice AIM Servizi Finanziari ha chiuso in calo dello 0,3 per cento.

Wm Capital ha archiviato una seduta in rally, con un balzo in chiusura a +36,5% dopo una seduta in cui il titolo dal mattino era stato sospeso in asta di volatilità per eccesso di rialzo (+9,64%). La società, attiva nel business del franchising dove sostiene la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, ha comunicato di aver portato a termine, tramite la sua controllata Alexander Dr Fleming, tutte le procedure di autorizzazione inerenti al Box della Salute, presentato e comunicato al mercato nel luglio del 2017. L’innovativo dispositivo è stato iscritto nell’apposito registro del Ministero della Salute e da oggi è pronto per essere commercializzato così da poter contribuire, in maniera importante, alla creazione della piattaforma per la farmacia dei servizi in seguito al d.d.l. “liberalizzazione”.

Seduta positiva per Equita, che segna un rialzo del 2,3%  con 12.000 titoli trattati, un livello al di sotto della media delle precedenti sessioni.

Fanalino di coda Ambromobiliare, che cede il 4,1% con 14.000 azioni scambiate.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, The Lifestyle Group