Commercio – Settore negativo, Ivs (+1,3%) in controtendenza

Ottava in ribasso per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -2% sottoperformando il corrispondente europeo (+1,3%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-3,4%).

Settimana nella quale l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte ha ottenuto l’ok da parte sia della Camera che del Senato. In tutto in un clima di attesa in vista anche degli importanti appuntamenti dei prossimi giorni, tra cui le riunioni di Bce e Fed.

Campari ha riportato un rialzo dell’1,1% mentre Ynap ha chiuso sostanzialmente invariata (+0,1%).

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill con un +1,5% mentre tra le Small la migliore è stata Ivs con un +1,3%, seguita da Centrale del Latte d’Italia (+1%).

Debole invece sia Unieuro (-0,6%) la cui assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2018 nonché deliberato la distribuzione di un dividendo di 1 euro per azione, pari a complessivi 20 milioni e Massimo Zanetti Beverage (-0,9%) che ha inaugurato a Chengdu, in Cina, il primo di una serie di locali a brand Undici in partnership con la Juventus. Tale apertura rientra nell’accordo triennale siglato lo scorso mese di agosto dal gruppo con la squadra calcistica torinese.

In calo del 3,4% Bioera, i cui soci, riuniti in seconda convocazione, hanno approvato il bilancio di esercizio 2017 e preso visione del bilancio consolidato.