Media (Aim) – Ottava di acquisti (+2%), riflettori su Triboo (+27,1%)

Nella settimana dal 4 all’8 giugno il Ftse Aim Italia è salito dello 0,9 per cento. Performance inferiore a quella messa a segno dagli indici londinesi di riferimento, in rialzo entrambi dell’1,2 per cento. Sotto la media dell’ultimo mese il volume di titoli passati di mano con 2.928.250 titoli trattati.

In crescita l’indice Media Aim, che ha guadagnato il 2 per cento.

Tonica la settimana di Triboo, con un progresso del 27,1% e una media di 279.900 azioni scambiate. La società attiva nei settori dell’e-commerce, advertising e comunicazione online, recupera in questo modo parte delle perdite accumulate da inizio anno. A sostenere il titolo la conferma dell’ingresso sull’Mta di Borsa Italiana per il prossimo agosto e la partnership in esclusiva con Spartoo, marketplace di origine francese specializzato in abbigliamento, scarpe e accessori, che vanta più di 450 milioni di utenti registrati in 30 nazioni europee.

Segno positivo su Blue Financial Communication (+2,9%) con una media giornaliera di 5.550 titoli scambiati. Lo scorso martedì la casa editrice ha avviato lo studio di un progetto di ICO (Initial Coin Offering) sulla piattaforma Gooruf.com (un social network verticale che aiuta gli utenti ad informarsi e apprendere skills per migliorare la propria competenza su tematiche finanziarie per consentirgli di valutare in modo consapevole i prodotti finanziari).

Ottava in crescita anche per Casta Diva Group (+2,2% con in media 7.000 azioni tradate) che ha beneficiato delle parole del Ceo di Casta Diva Pictures Argentina sui risultati fino ad oggi ottenuti che hanno evidenziato un fatturato in crescita del 17% a/a a 24,5 milioni di pesos argentini (850mila euro).

Chiude in negativo Notorius Pictures a -2,6% con una media di 34.720 titoli passati di mano.

Vendite anche su Mondo Tv France che ha lasciato sul terreno l’8,1% scambiando mediamente 288.600 azioni. La società francese, attiva nella produzione di serie animate, controllata da Mondo Tv ha ha inviato richiesta ad Atlas per l’emissione di 25 bond convertibili per un controvalore di 250.000 euro.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Mondo Tv France, Notorious Pictures