Enertronica (Aim) – I due veicoli namibiani ricevono finanziamenti per 12 mln

Nell’ambito delle attività di BOT (Built Operate and Transfer) di impianti fotovoltaici, Enertronica ha reso noto che il veicolo namibiano Sertum Energy ha ricevuto un finanziamento di 100 milioni di dollari namibiani, pari a circa 6,4 milioni di euro, per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico Trekkopie.

Il gruppo ha altresì precisato che l’erogazione del finanziamento riguardante il veicolo Unisun Energy (100 milioni di dollari namibiani), attivo nella realizzazione dell’impianto di Okatope, è invece previsto per la fine del mese.

Si ricorda che già in data 6 luglio 2017 la società aveva siglato un preliminare di vendita riguardante i due veicoli namibiani.

Grazie ai finanziamenti ottenuti, di esclusiva competenza di Sertum Energy e Unison Energy, la controllata Enertronica Construction Namibia vedrà rimborsati i propri crediti (10 milioni di euro) vantati nei confronti dei due veicoli.

La conclusione di tale processo di finanziamento costituisce uno step importante del piano industriale 2018-22 in termini di maggiori potenzialità del modello di business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno