Media – Settore in positivo (+0,3%), rimbalza Giglio Group (+1,5%)

Seduta positiva per il Ftse Media Italia, in progresso dello 0,3 per cento. Performance contrapposta a quella messa a segno dall’Euro Stoxx Tmi Media (-0,3%). Andamento analogo anche per la Borsa di Milano, in rialzo dello 0,4 per cento.

Oltreoceano il giudice federale ha approvato l’acquisizione del gruppo Time Warner da parte del gigante delle telecomunicazioni AT&T per 85,4 miliardi di dollari. Time Warner è uno dei più grandi produttori di film, serie tv e altri contenuti televisivi al mondo e che detiene tra gli altri le proprietà di CNN, HBO e Warner Bros.

Rimane ancora da chiarire l’assegnazione dei diritti tv per i prossimi tre campionati di Serie A, dopo che all’apertura delle buste ieri nel primo pomeriggio non si era raggiunto il minimo di 1,1 miliardi e si è avviata l’ennesima fase di rilancio e trattative private.

Salgono dell’1,1% Mediaset e dello 0,9% Rcs Mediagroup.

Tra le Small Cap, acquisti su Giglio Group (+1,5%), Italiaonline (+1,3%) e Caltagirone Editore (+1,6%).

Rimane flat Poligrafici Editoriale, dopo che la controllata Poligrafici Printing ha siglato un contratto con Gedi Gruppo Editoriale (-0,6%) per la stampa di due quotidiani.

In coda al comparto Class Editore a -2 per cento.