Prysmian – In vetta al Ftse Mib (+2,2%)

Acquisti questa mattina a Piazza Affari su Prysmian che, intorno alle 11:10, è la migliore blue chip italiana con un rialzo del 2,2% in area 24,8 euro, mentre il Ftse Mib cede 0,5 punti percentuali.

Il titolo sta vivendo un periodo altalenante, provando a ripartire dopo essere stato uno dei più penalizzati dalla crisi politico-istituzionale delle scorse settimane, che aveva portato le azioni a toccare il minimo da oltre un anno lo scorso 30 maggio a 23,14 euro.

Sul fronte societario, la scorsa settimana è avvenuto il closing con General Cable, con la quale è iniziato il processo di integrazione.

Gli obiettivi post acquisizione finora dichiarati dal management sono la riduzione dell’indebitamento finanziario netto, ora a 3,2 miliardi, e il superamento del miliardo di Ebitda entro i prossimi 3 anni, dagli attuali 900 milioni. Indicazioni più precise sulla guidance verranno però fornite dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre.

Infine, si ricorda che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 11 “buy” e 4 “hold”, con target price medio a 12 mesi a 30,43 euro, che implica un upside di oltre il 20% rispetto alla quotazione attuale.