Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in rialzo (+0,4%), recupera Assiteca (+7,3%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,4%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share, entrambi in rialzo dello 0,1%. Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.915.299 azioni scambiate, in lieve aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 30 sessioni.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha segnato un progresso dello 0,3 per cento.

Pochi i titoli trattati, di cui solo quattro con segno positivo

Seduta positiva per Assiteca, in progresso del  7,3% dopo i cali delle scorse sessioni. Si ricorda che di recente la società ha ottenuto l’attribuzione del Rating di Legalità, uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, introdotto a favore delle imprese italiane volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Il punteggio ottenuto è uno dei più alti per quanto riguarda il settore assicurativo (due stellette) e ad oggi Assiteca risulta essere tra le prime società di brokeraggio assicurativo ad averlo ottenuto.

In calo Wm Capital, che ha ceduto il 3,8%, riducendo così i guadagni delle scorse cinque sessioni al 18,5 per cento. Si ricorda che il titolo la scorsa settimana, in scia all’annuncio di aver portato a termine, tramite la sua controllata Alexander Dr Fleming, tutte le procedure di autorizzazione inerenti al Box della Salute, innovativo dispositivo ora pronto per essere commercializzato così da poter contribuire alla creazione della piattaforma per la farmacia dei servizi in seguito al d.d.l. “liberalizzazione”, era stato oggetto di consistenti rialzi.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group