Innovatec (Aim) – Innovatec Power realizza impianto per Tekniplex Gallazzi

La società, attiva nell’efficienza energetica e nella costruzione e sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, ha annunciato che la società collegata Innovatec Power sarà partner di Tekniplex Gallazzi nel processo di accompagnamento strategico verso un miglioramento della sostenibilità di quest’ultima.

Nel dettaglio, Innovatec Power ha realizzato e inaugurato un impianto di trigenerazione (energia elettrica, termica e frigorifera) per un controvalore complessivo (tra costruzione e manutenzione decennale) di 4 milioni.

Il nuovo impianto permetterà allo stabilimento della società, attiva nel settore della plastica in Nord Italia, di massimizzare la resa economica rispettando i parametri imposti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) necessari per il raggiungimento dei certificati bianchi e della qualifica CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento).

Si segnala inoltre la presenza di un collegamento con la rete elettrica nazionale, funzionale alla cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno richiesto dell’impianto.

Attualmente lo stabilimento copre circa l’87% della domanda di consumi di energia elettrica dell’azienda e il 100% del vapore di processo industriale e della potenza frigorifera del processo stesso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec