Media (Aim) – Comparto a +4% sui cinque giorni, svetta Visibilia Editore (+33,4%)

Ottava brillante per il Ftse Aim Italia, che ha segnato un progresso dell’1,9 per cento. Performance superiore ad entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a +0,9% e il London Ftse Aim All Share a 0,5 per cento. In aumento il volume di titoli passati di mano rispetto alla media dell’ultimo mese, con 4.055.530 pezzi trattati.

Sale del 4% l’indice Aim Media.

A livello settoriale sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari nel mese di aprile, saliti del 4,2% (+2,6% senza search e social). Cresce il dato degli investimenti sulla Tv (+2,7%), mentre continuano il tracollo quelli sui quotidiani (-3,1%) e i periodici (-6,1%).

Sempre a livello settoriale, sono stati pubblicati i dati diffusionali dei quotidiani e dei settimanali del mese di aprile e dei mensili nel mese di marzo.

Vola Visibilia Editore che, con un volume medio di circa 1,7 milioni di titoli trattati, registra nelle cinque sedute un rialzo del 33,4 per cento.

Brilla Triboo (+32,4%), annullando le perdite registrate nella scorsa ottava (-11%). La media company ha stretto una a nuova partnership siglata con Arvato Italia su cui anche gli analisti si sono espressi in modo positivo, confermando i giudizi Buy sul titolo.

Avanza dell’8,4 % Poligrafici Printing in scia all’accordo stretto con Gedi per la stampa di due quotidiani.

In flessione dello 0,3% Notorious Pictures, che ha rinnovato il contratto con Sky Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing, Visibilia Editore