Tecnologia (Aim) – Ottava brillante per Dba Group (+11,1%)

Tra l’11 e il 15 giugno il comparto tecnologico dell’Aim termina a +2,2%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (+1,9%). Positivi anche i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,9 e +0,5 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DBA Group (+11,1%). La controllata DBA Lab ha siglato un importante contratto con Italtel per le attività di consulenza a supporto della progettazione di reti in fibra ottica. Inoltre, DBA Group si è aggiudicata due nuove commesse nei porti di Livorno e di Ploče in Croazia del valore complessivo di circa 200mila euro.

Ben intonata anche DHH (+7,1%) dopo aver diffuso una nota in cui viene presentato un confronto in termini di multipli fra la stessa DHH e un dataset di 222 società quotate. Dal confronto emerge che il titolo DHH tratta a sconto del 60% rispetto ai peers sul multiplo P/E 2017.

Acquisti su Prismi (+2,4%) dopo aver incrementato la propria partecipazione dal 51% al 100% in InGrandiMenti, società specializzata nella formazione di sales navigator Linkedin. L’operazione si inserisce nel programma di crescita e rafforzamento del gruppo avviato lo scorso anno.

Poco mossa MailUp (+0,5%). Il Cda ha attribuito al consigliere Micaela Cristina Capelli il ruolo di investor relator della società, delegando alla stessa talune specifiche di gestione funzionali al nuovo incarico e più in generale anche il coordinamento delle attività di marketing.

axélero (sospesa dagli scambi) ha nominato Federica Gippesi nuovo Chief Financial Officer a seguito delle dimissioni di Mauro Venturato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, DHH, PRISMI