Casta Diva Group (Aim) – Nuovo piano strategico 2018/2020

Il Cda di Casta Diva Group ha approvato il piano strategico 2018/2020.

La società, attiva a livello internazionale nella comunicazione in tre differenti profili di business (advertising production, eventi ed entertainment) è inoltre presente in 4 continenti con sedi in 15 città, con un network esteso di produzione costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi.

A livello generale, il piano strategico presentato oggi evidenzia linee guida sulle diverse aree di business. Per quanto riguarda l’area Advertising Production è prevista una crescita nei paesi di riferimento grazie al consolidamento della quota di mercato e a nuove partnership strategiche con clienti multinazionali, con focus particolare su Cina e Middle East.

Per la sezione Eventi, le prospettive di sviluppo del business sono legate alla diversificazione degli eventi con Casta Diva Forums, società specializzata negli eventi in ambito finanziario, e alla costituzione di nuove società anche fuori dal territorio nazionale (Casta Diva Events Dubai che ha come target Expo 2020). Ulteriore spinta al business sarà garantita dagli eventi B2B gestiti con il nuovo brand Blue Note Off.

Infine, per l’Entertainment è previsto lo sviluppo di format di proprietà sia in ambito cinema che in serie tv.

Gli obiettivi di Piano potranno essere ulteriormente accelerati grazie a una politica di M&A, che resta la linea guida strategica principale per tutte le aree di attività. Come per le recenti acquisizioni, la selezione delle società target avverrà con l’obiettivo di integrare la catena produttiva e creativa e penetrare nuovi mercati, accrescendo la marginalità del gruppo.

Nel triennio 2018-2020 il gruppo si concentrerà sull’incremento della marginalità più che sullo sviluppo dei volumi. Gli obiettivi strategici prevedono il raggiungimento di un Ebitda margin dell’8% nel 2018, per poi salire al 10% nel 2020.

Con l’aggiornamento del piano l’obiettivo di marginalità si stima verrà raggiunto con un anno di anticipo.

A livello patrimoniale, la liquidità finanziaria netta dovrebbe incrementarsi fino a 3 milioni in arco di piano, grazie all’attenta gestione dei flussi di cassa.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group