Immobiliare – Indice in parità, brilla Igd (+2,4%)

Seduta flat per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,0%) che ha sovraperformato al tempo stesso sia l’Euro Stoxx Real Estate (-0,2%), sia il Ftse Mib (-0,9%).

La questione migranti continua ad essere l’argomento centrale, alla base dello scontro politico interno in Germania fra Angela Merkel e il leader della Csu Horst Seehofer. Suddetta dinamica ha penalizzato l’euro, in calo a 1,16 dollari e a 128,6 yen mentre il cambio fra biglietto verde e valuta nipponica si è confermato stabile a 110,9. In discesa pure lo yuan, che scivola a quota 6,668 nei confronti del biglietto verde.

Tra le Mid Cap, si segnala la brillante performance di Igd che ha guadagnato il 2,4% mentre Beni Stabili ha ceduto lo 0,8 per cento.

Tra le società a bassa capitalizzazione, in evidenza Nova Re (+2,5%) e Gabetti (+1,3%) che ha pubblicato l’aggiornamento mensile relativo alla propria posizione finanziaria netta, rivelatasi in leggero aumento rispetto al mese precedente.

Positive anche Brioschi (+0,7%) e Bastogi (+0,6%).

Vendite su Compagnia Immobiliare Azionaria (-1,2%), Industria e Innovazione (-1,5%) e Risanamento (-3,8%). L’aggiornamento mensile della posizione finanziaria netta di Risanamento ha messo in evidenza un indebitamento finanziario netto a maggio in leggero miglioramento rispetto ad aprile.