BB Biotech – Entra negli indici borsistici svizzeri SMIM e SPI

BB Biotech ha annunciato che entrerà a far parte degli indici SMIM e SPI (subsegmento SPI Mid) del SIX Swiss Exchange a partire dal prossimo 24 settembre.

La famiglia SMI, l’insieme di indici più noto del SIX Swiss Exchange, include i 50 titoli a maggiore capitalizzazione e più liquidi del mercato azionario elvetico. L’indice blue chip SMI costituisce il principale benchmark azionario della Svizzera e comprende i 20 maggiori titoli dell’SPI. L’indice SMIM, nel quale l’azione BB Biotech sarà inserita, include il gruppo delle successive 30 società mid cap più liquide e a maggiore capitalizzazione. L’insieme dei titoli degli indici SMI e SMIM costituiscono l’indice SMI Expanded, che copre oltre il 90% della capitalizzazione del mercato azionario svizzero.

Ricordiamo che già nel 2014 BB Biotech aveva fatto il proprio ingresso nello Stoxx Europe 600 alla luce dell’accresciuta capitalizzazione borsistica e della maggiore liquidità.

Parole di soddisfazione quelle espresse dal Dr. Daniel Koller, responsabile del team di gestione di BB Biotech, che ha dichiarato: “L’inclusione nell’indice SMIM costituisce l’ennesima attestazione del nostro successo sul mercato in costante crescita delle biotecnologie. Con quasi 25 anni di esperienza e quasi  3,5 miliardi di CHF di capitale investito, siamo uno dei maggiori operatori a livello mondiale in questo settore”.