Toscana Aeroporti – A settembre passaggio finale per nuova pista e terminal di Firenze

Toscana Aeroporti prende atto della notizia secondo cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) avrebbe convocato una Conferenza dei Servizi per il giorno 7 settembre 2018 in merito al Piano di Sviluppo Aeroportuale dell’Aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze.

“Apprendiamo con particolare soddisfazione la notizia della convocazione della Conferenza dei Servizi che rappresenta l’ultimo e definitivo tassello procedurale ai fini dell’autorizzazione definitiva alla realizzazione della nuova pista e del nuovo terminal dell’aeroporto che il territorio aspetta da oltre 50 anni”, ha commentato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

Si ricorda che il Master Plan dell’aeroporto di Firenze (2014-2029) prevede investimenti per circa 336 milioni, destinati al rifacimento completo dell’attuale scalo aeroportuale con la realizzazione della nuova pista di Peretola e dei relativi raccordi e piazzali aeromobili. Inoltre, verrà realizzato un nuovo Terminal Passeggeri e migliorata la viabilità di accesso, i parcheggi e tutte le opere necessarie alla realizzazione del nuovo scalo.