Gima TT – Titolo in corsa (+4,1%) dopo l’ingresso sul mercato cinese

Galoppa il titolo Gima TT che, intorno alle 16:30, segna un rialzo del 4,1% in area 14,2 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star che segna un ribasso dello 0,8%, in una giornata di forte debolezza dei mercati in scia alle tensioni commerciali.

La performance del titolo beneficia dell’annuncio dell’ingresso sul mercato cinese grazie ad un accordo pluriennale di fornitura da 80 milioni con Shanghai Tobacco Machinery, controllata dal monopolio di Stato Cinese.

L’accordo, che ora riguarda la fornitura di macchinare per il confezionamento di sigarette tradizionali, potrà poi essere ampliato per comprendere progetti legati ai prodotti di nuova generazione a rischio ridotto, nei quali Gima TT è specializzata.

La società, è riuscita così a raggiungere uno degli obiettivi strategici perseguiti con determinazione dallo scorso anno, ovvero entrare nel principale mercato mondiale per consumo di tabacco.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 3 “buy” e 3 “hold”, con target price medio a 12 mesi fissato a 18,13 euro, che implica un upside di oltre il 25% rispetto alla quotazione attuale.