Atlantia – Edizione conclude acquisizione del 29,9% Cellnex per 1,5 mld

Edizione ha concluso l’acquisizione del 29,9% del capitale di Cellnex dalla spagnola Abertis. L’operazione è stata effettuata tramite la società neocostituita ConnecT al prezzo di 1.489 milioni.

ConnecT è controllata al 100% da Sintonia, sub-holding interamente posseduta da Edizione dedicata alle partecipazioni di società attive nel settore delle infrastrutture come quella in Atlantia pari al 30,25 per cento.

L’acquisizione della partecipazione in Cellnex persegue gli obiettivi di diversificazione di portafoglio di Edizione e rappresenta un investimento strategico di lungo termine, con importanti prospettive di crescita, possibili anche grazie alla qualità del suo top management e alla visione del Ceo Tobias Martínez.

Cellnex, grazie a una strategia di consolidamento nel settore delle torri di trasmissione avviata nel 2015, è oggi un operatore indipendente leader in Europa nelle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless. La società, presente in Spagna, Italia, Francia, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito, è quotata presso la borsa spagnola con una capitalizzazione di oltre 5 miliardi.