Impiantistica – Comparto in rialzo frazionale sulla spinta di Leonardo (+2%)

Si conferma nella seduta di ieri l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che, anche oggi in scia alla performance di Leonardo, avanza di 0,5 punti percentuali, sottoperformando però il corrispondente indice europeo (+1%).

Giornata positiva anche per gli Eurolistini, con il Ftse Mib in progresso dello 0,7 per cento grazie all’accelerazione del finale di seduta.

Sul fronte macro, in Italia sono stati diffusi i dati in crescita su fatturato e ordinativi all’industria e l’indice armonizzato dei prezzi al consumo, in aumento dell’1,4% a giugno.

Tornando all’azionario, seconda seduta consecutiva tra le migliori del Ftse Mib per Leonardo (+2%) che continua a beneficiare dei nuovi contratti annunciati lunedì. Invariata invece l’altra big Prysmian.

Fra le Mid Cap, gli acquisti premiano Fincantieri (+0,6%) che, secondo fonti di stampa, avrebbe presentato un’offerta congiunta con MerMec per l’acquisizione di Vitrociset.

In calo frazionale invece gli altri titoli del segmento, mentre le società a minore capitalizzazione si sono mosse in territorio leggermente positivo.