Servizi Finanziari (Aim) – Vendite sul settore (-0,4%), in luce First Capital (+1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha terminato la seduta lasciando sul terreno lo 0,3%, così come il London Ftse Aim All Share e sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,4%). Il volume dei titoli trattati è stato pari a 8.810.233, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Negativa la performance dell’indice AIM Servizi Finanziari, che ha lasciato sul terreno lo 0,4 per cento.

Tonica la performance di First Capital (+1%) con 3.900 azioni passate di mano, superiori di circa 9 volte quelle passate di mano a livello settimananale. Si ricorda che durante la fase di collocamento dell’Ipo la controllata Value First Sicaf ha acquisito l’8,34% di Intred con un investimento pari a 3 milioni per sostenere il piano di crescita della stessa società bresciana. Il tutto dopo che la stessa Sicaf ha sottoscritto con i soci fondatori di Intred un accordo di investimento per realizzare una partnership finalizzata a favorire lo sviluppo della stessa Intred.

In frazionale rialzo Spaxs (+0,3%) tradando 125.000 azioni. Il CdA ha approvato la proposta di Business Combination con Banca Interprovinciale da sottoporre ai soci sulla base di quanto stabilito nell’accordo sottoscritto lo scorso aprile. Si ricorda che tale operazione permetterà di acquistare circa il 99,3% del capitale sociale di Banca Interprovinciale, istituto attivo dal 2009 nel segmento delle Pmi con un totale attivo di circa 1 miliardo di euro e un patrimonio netto di circa 60 milioni di euro, e creerà un nuovo modello di banca, fortemente innovativa e specializzata.

In controtendenza Glenalta, in ribasso dell’1,3% con 6.200 azioni scambiate. La società ha stipulato l’atto di fusione relativo all’incorporazione di CFT e l’operazione dovrebbe essere effettiva dal prossimo 30 luglio, subordinatamente all’iscrizione del relativo atto di fusione nei competenti registri delle imprese.

Lettera su Scm Sim (-3,3%) contrattando 480 azioni. La società ha lanciato Chronos, una nuova linea di gestione che punta a cogliere nel lungo periodo nuove opportunità di investimento nell’econ omia digitale, nella salute, nell’industria 4.0 e nelle nuove tecnologie energetiche, puntanto sulle società “best in class” nel proprio settore.

Vendite su Ambromobiliare e 4aim Sicaf, che hanno lasciato sul terreno rispettivamente il 5,7 e il 7,5 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Ambromobiliare, First Capital, Scm Sim