Vittoria Assicurazioni – Yafa Holding aderirà all’aumento di capitale di Vittoria Capital

Vittoria Capital, cui fa capo il 51,15% di Vittoria Assicurazioni, ha comunicato che Yafa Holding, che a sua volta detiene l’82% di Vittoria Capital nonché una partecipazione diretta del 7,183% della compagnia milanese, sottoscriverà l’aumento di capitale di Vittoria Capital, che prevede l’emissione di 46.080.328 azioni del valore nominale pari 1 euro.

Suddetto aumento, deliberato dall’assemblea straordinaria di Vittoria Capital lo scorso 15 giugno anche con il voto favorevole di Yafa Holding, a pagamento e in via scindibile, sarà eseguito in una o più volte e anche in più tranche, con esclusione del diritto di opzione, mediante conferimento in natura delle 5.450.000 azioni di Vittoria Assicurazioni detenute direttamente da Yafa Holding.

Si ricorda che lo scorso 16 maggio Vittoria Capital (azionista di riferimento della compagnia milanese con il 51% del capitale), in concerto con Yafa Holding (che detiene un altro 7,2% di Vittoria Assicurazioni), ha annunciato l’Opas totalitaria finalizzata al delisting della compagnia assicurativa.

L’offerta è stata promossa a 14 euro per azione o, in alternativa, tramite lo scambio di 1,4 azioni non quotate di Vittoria Capital per ciascun titolo portato in adesione. Il citato aumento di capitale è stato predisposto proprio ne caso in cui gli aderenti all’offerta propendano per questa soluzione.

L’operazione, partita lo scorso 23 luglio e che si chiuderà il prossimo 24 agosto, in questi primi giorni ha raccolto adesioni pari al 3,3522% degli strumenti oggetto dell’offerta secondo gli ultimi aggiornamenti di Borsa Italiana.