Aim – Ottava in lieve ripresa (+0,2%), acquisti su Neodecotech (+2,7%)

Nella settimana dal 23 al 27 luglio il Ftse Mib ha segnato una crescita dello 0,4% a 21.955,08 punti. Segno negativo per il Ftse Aim Italia, salito di 0,2 punti percentuali, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1,2%)  sia il London Ftse Aim All Share (+0,7%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 3.918.569 azioni, nettamente al di sotto dei titoli scambiati mediamente a livello mensile.

Tonica la performance settimanale di Neodecortech, in rialzo del 2,7% scambiando mediamente 5.900 azioni. La società ha resono noto l’acquisito da Corbetta del ramo d’azienda inerenteattività di laminazione  per 200mila euro. L’operazione sarà effettiva entro il 31 agosto 2018.

Acquisti su Pharmanutra (+1,7%) tradando in media 1.900 azioni. Verso fine settimana, Pharmanutra  ha comunicato che i ricavi consolidati preliminari conseguiti nel primo semestre 2018 sono stati pari a 22,1 milioni (+20% a/a). Un risultato favorito dal consolidamento sia nel mercato nazionale sia nei mercati esteri.

In frazionale rialzo Kolinpharma (+0,3%) con 320 azioni contrattate meiamente. Venerdì la società ha siglato due nuovi accordi, di cui uno di ricerca scientifica con il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” mentre l’altro con il produttore Nutrilinea, società varesina dotata sia di macchinari altamente tecnologici sia di certificazioni che ne attestano l’elevata qualità industriale.

In controtendenza Monnalisa, che ha ceduto lo 0,2% con 5.680 azioni negoziate in media. Verso/A metà ottava La società ha reso noto di voler aprire 15 nuovi punti vendita entro il primo trimestre 2019.

Segno negativo su Clabo (-0,7%) passando di mano 9.100 azioni in media. Mercoledì la società ha comunicato che il modello di vetrina STAR 15 della controllata cinese Easy Best verrà esposto al prossimo meeting annuale della rete vendita mondiale di Starbucks previsto per la fine di agosto in Vietnam.

Vendite su Safe Bag (-1,8%) scambiando 3.900 azioni in media. Lunedì scorso la società ha staccato la cedola dei dividendi per 0,078 euro. A metà settimana è stata vivulgata la notizia che  il presidente Rudolph Gentile si dedicherà a pieno allo sviluppo della controllata SosTravel.com, dove ricoprirà l’incarico di presidente e Amministratore Delegato. Il dott. Gentile manterrà il ruolo di presidente in Safe Bag, ma senza le deleghe operative. Inoltre, SosTravel.com ha depositato la domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia.  Il debutto in Borsa è previsto per il 1° agosto 2018.

Denaro su Abitare In (-4,2%) negoziando in media 2.842 azioni. Verso la fine dell’ottava la società ha  concluso con successo la prima campagna commerciale del progetto  immobiliare “Milano City Village”, che prevede la realizzazione di un nuovo complesso residenziale grazie al recupero dell’area dismessa “ex-Telecom” di Via Tacito (Viale Umbria – Milano), dove Abitare In, dopo aver demolito gli immobili dismessi, realizzerà i due edifici “City Plaza” e “City Garden”.

Leggermente peggio ha performato Energica Motor Company, che ha lasciato sul terreno il 4,3% con 98.100 azioni tradate mediamente. Ad inzio settimana la società ha emesso 156.128 nuove azioni, in seguito alla richiesta per la conversione integrale della nona tranche del prestito obbligazionario emessa lo scorso 7 giugno da parte di Atlas Special Opportunities. Prima del weekend Energica Motor Company ha conseguito il rilascio di un brevetto cinese inerente al gruppo di alimentazione delle sue moto.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Kolinpharma, Monnalisa, SG Company, SosTravel.com, Trawell Co