Aim – Indice in flessione (-0,2%), tornano gli acquisti su Grifal (+11,6%)

Lascia sul terreno lo 0,2% nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia. Una performance poco distante da quella messa a segno dai corrispondenti indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a -0,5% e il London Ftse Aim All Share in calo dello 0,2 per cento. Si riduce notevolmente il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio registrato nelle ultime 30 sedute, con 2.308.773 titoli passati di mano.

Chiude in testa al comparto per il volume dei titoli scambiati, Mondo Tv France, in progresso del 2,7% e 546mila pezzi tratti.

Riprendono gli acquisti su Grifal che, con oltre 66mila titoli scambiati, ha realizzato un rialzo dell’11,6 per cento. Andamento analogo anche per Sg Company, che dopo le prese di beneficio registrate in avvio di ottava, chiude in territorio positivo a +6,4 per cento.

Cede il 3% l’ex Glenalta, Ctf.

Arretra dell’1,2% Safe Bag. Da oggi, 1° agosto, farà il suo debutto su Aim Italia SosTravel.com, la controllata di Safe Bag, attiva sul mercato come operatore digitale dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo. La quotazione di SoStravel.com rappresenta la prima Ipo di una app in Italia e, in parte, sancisce, anche grazie al lancio dei fondi PIR, l’evoluzione del sistema finanziario italiano.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com, Trawell Co