Aim – Indice contratto (-0,4%), sale Alfio Baldolla (+14,3%)

Cede lo 0,4% il Ftse Aim Italia nella seduta di ieri. Una performance di poco inferire rispetto a quella messa a segno da entrambi gli indici oltre Manica di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a -0,1% e il London Ftse Aim All Share a +0,1%. In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 2.612.265 pezzi trattati.

Seduta di acquisti su Alfio Bardolla, in progresso del 14,3%.

Debutto contrasto per SosTravel.com, che dopo un avvio in territorio positivo ha chiuso la sua prima giornata di quotazione in calo del 14,4%. Nata dal conferimento di un ramo di azienda di Safe Bag, società già quotata all’Aim dal 2013, l’applicazione di viaggio ha avviato il suo percorso in Borsa con un prezzo di collocamento di 5,60 euro. Già in fase di collocamento la società aveva raccolto 5,2 milioni, mentre il flottante al momento dell’ammissione risultava pari al 15,74% con una capitalizzazione di circa 33,2 milioni.

Poco mossa Culti Milano dopo i conti del 1° semestre. La società specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi pari a 3 milioni (+13,3%). Un incremento frutto di un nuovo accordo commerciale negli Stati Uniti d’America, dell’ingresso in nuovi paesi come Taiwan e dell’apertura dei nuovi Culti House a Forte dei Marmi e Torino. La gestione si è chiusa con una perdita di 125mila euro contro un utile di 31mila euro nel primo semestre 2017.

Andamento analogo anche per Italian Wine Brands (-0,4%).  La società ha comunicato l’avvio con successo della distribuzione commerciale del brand “Grande Alberone” in Russia, già distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand ha registrato una forte crescita nel primo semestre 2018, pari a circa il 20%, rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente. Con l’inizio della distribuzione in Russia, IWB si attende un ulteriore, forte impulso positivo al suo apprezzamento internazionale, già affermato dai numerosi premi di settore vinti nell’ultimo decennio.

Cede l’1,5% Caleido Group. L’assemblea straordinaria dei soci ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo massimo pari a 650mila euro, diviso in tre differenti tranche, come già comunicato lo scorso 11 luglio.

Chiude in flessione Health Italia (-0,2%) che con la società cooperativa Physio Didaktika ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante finalizzata ad approfondire la possibile acquisizione da parte di Health Italia della maggioranza del capitale sociale di Physyo Didaktika.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, Health Italia, Italian Wine Brands, SosTravel.com