Creval – Nasce il polo del factoring

I cda di Claris Factor e di Creval Più Factor, entrambe controllate al 100% da Creval, hanno deliberato di procedere alla fusione per incorporazione della seconda nella prima.

La fusione, già annunciata in occasione dell’annuncio della recente acquisizione del 100% di Claris Factor da parte dell’istituto valtellinese, consentirà di dare corso alla nascita di una società prodotto dedicata al factoring con un turnover atteso a circa più di 800 milioni nel 2018 e un obiettivo superiore a 1,5 miliardi al 2020, in linea con gli obiettivi previsti dal piano strategico 2018-2020.

L’operazione prevede che, alla data di efficacia della fusione, la combined entity assuma la denominazione di “Creval Più Factor”.

Al fine rafforzare ulteriormente la nascente struttura di Creval Più Factor, il board di Creval ha individuato in Stefano Zuccherato il nuovo direttore Generale di Creval Più Factor post fusione.

Completato l’iter civilistico, e in assenza di indicazioni da parte dell’autorità di vigilanza a cui sarà data l’informativa preventiva, si prevede che la fusione possa diventare efficace entro la fine dell’esercizio in corso.