Impiantistica – Comparto in lieve calo, Fincantieri la migliore (+1,2%)

Seduta al di sotto della parità per l’Indice Ingegneria e Impiantistica che lascia sul terreno lo 0,2 per cento, sottoperformando il corrispondente indice europeo (+0,4%).

In ribasso il Ftse Mib (-0,4%) in una giornata flat per gli Eurolistini, con gli operatori concentrati sul prossimo meeting delle Banche centrali di Jackson Hole. A Piazza Affari ha invece pesato la revisione al ribasso delle stime di crescita del Pil nel 2018 e nel 2019 da parte di Moody’s.

Sull’azionario, in calo frazionale le big Leonardo (-0,7%) e Prysmian (-0,2%) mentre tra le Mid Cap avanza Fincantieri (+1,2%) che, tramite le parole del Ceo Giuseppe Bono, ha affermato di avere le capacità per ricostruire il ponte Morandi ma di non avere ricevuto fin’ora alcuna richiesta.

Arretra invece Salini Impregilo (-1,8%) nonostante l’annuncio di un nuovo contratto in Polonia del valore di 250 milioni.

Infine, tra le società a minore capitalizzazione, perde terreno Astaldi (-1,5%) mentre termina le contrattazioni invariata Trevi.