Vittoria Assicurazioni – L’Opas finalizzata al delisting raccoglie adesioni pari al 94,2%

L’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) su Vittoria Assicurazioni, chiusasi lo scorso venerdì, promossa da Vittoria Capital, azionista di controllo della compagnia milanese con il 51,15% del capitale, insieme con Yafa Holding, cui fa capo l’8,09% della stessa Vittoria Assicurazioni e che detiene l’82% di Vittoria Capital, sul restante capitale in circolazione, pari al 40,76%, ha raccolto adesioni per il 94,1734% delle azioni rimanenti.

Le adesioni ricevute corrispondono al 38,39% e, sommate alle quote detenute da Vittoria Capital e da Yafa Holding, che fanno entrambe riferimento alla famiglia Acutis, portano il totale del capitale in mano a quest’ultima al 97,62 per cento.

L’esito dell’Opas ha consentito di oltrepassare la soglia minima del 95% del capitale necessario per procedere al delisting della compagnia milanese. Inoltre, è stato superato anche il limite del 95,75% per procedere anche al lancio di un’Opa residuale sulle azioni restanti, pari al 2,38% del capitale.

L’operazione, finalizzata al delisting del titolo di Vittoria Assicurazioni, è stata lanciata a 14 euro per azione o, in alternativa, tramite lo scambio di 1,4 azioni non quotate di Vittoria Capital per ciascun titolo portato in adesione. Il pagamento è fissato per il prossimo 7 settembre.