Media (Aim) – Indice in ribasso (-0,9%), tonica Notorious Pictures (+7%)

Prima settimana di settembre positiva per il Ftse Aim Italia (+1,2%) che sovraperforma la contrazione registrata da entrambi gli indici oltre Manica di confronto, con il London Ftse Aim 100 a -0,2% e il London Ftse Aim All Share a -0,5 per cento. In calo invece il volume di titoli trattati nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con 1.316.569 pezzi passati di mano.

Scende dello 0,9% l’Indice Media Aim.

A livello settoriale, la società Ads (Accertamenti Diffusione Stampa) ha reso noti i dati relativi alle diffusioni cartacee e digitali, riferiti allo scorso mese di luglio per quotidiani (+3% m/m) e settimanali (+3% m/m) e al mese di giugno per i mensili (+0,9% m/m).

Acquisti su Notorious Pictures (+7%) che ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia per la concessione in esclusiva dei diritti e la distribuzione televisiva di 22 opere filmiche per complessivi 1,6 milioni.

Cede il 4,9% Gambero Rosso. Class Editori, società controllante di Gambero Rosso, ha comunicato il non avanzamento da parte di Consob della chiusura del procedimento dell’Opa obbligatoria delle nuove azioni di Class Editori emesse dopo la fusione per incorporazione di Gambero Rosso.

Chiudono in coda al comparto, con una forte contrazione del 6,7% Leone Film Group e del 7,1% per Casta Diva Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Notorious Pictures