Salute – Settore positivo, crolla MolMed (-9%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +1,7% superando sia il corrispondente indice europeo (+1,2%) sia il Ftse Mib (+0,5%).

Una seduta nella quale gli investitori hanno iniziato a puntare lo sguardo verso le riunioni della Bce e della Bank of England, entrambe fissate per oggi. Ciò mantenendo, allo stesso tempo, un occhio alle questioni commerciali tra Usa e Cina, in attesa di nuovi sviluppi.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un rialzo dell’1,5 per cento.

Tra le Mid la migliore è stata ancora Amplifon (+3,2%), ai massimi storici. Ad alimentare gli acquisiti sulle azioni del gruppo milanese anche una nota pubblicata nella stessa giornata da Bernstein sul segmento dei dispositivi e servizi medicali in Europa. Nota nella quale l’analista segnala che il focus nei prossimi mesi sarà mantenuto sulla rilevanza degli effetti derivanti dal lancio dei prodotti a marchio proprio nonché dall’integrazione del recentemente acquisito gruppo GAES, maggiore operatore specializzato privato del settore retail dell’hearing care al mondo, con una posizione di leadership in Spagna.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+3%). Invariata Eukedos mentre Isagro ha lasciato sul terreno il 2,9 per cento.

Crolla MolMed (-9%), in assenza comunque di particolari notizie. Da inizio anno le azioni della società milanese hanno lasciato sul terreno il 26 per cento.