Tecnologia (Aim) – SosTravel spicca il volo (+16,8%) nell’ultima ottava

Nella settimana dal 10 al 14 settembre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso invariato, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (+0,3%). Negativi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,5% e -0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di SosTravel (+16,8%) che prosegue il recupero.

Ben intonata anche Prismi (+5,9%). La controllata Wellnet è stata scelta da Angelini Beauty, business unit del Gruppo Angelini attiva nei settori della profumeria e della cosmetica, come partner strategico internazionale per accompagnarla nelle sue attività di comunicazione online.

Tonica MailUp (+3,6%). Con un tasso di sviluppo semestrale del 6,67% e 112 dipendenti, la società si posiziona tra le realtà del mercato SaaS con la maggior percentuale di crescita.

Acquisti su Expert System (+1,7%). Nel primo semestre 2018 le vendite del gruppo hanno registrato una crescita superiore al 50% rispetto ai primi sei mesi del 2017, toccando quota 12,9 milioni.

Rialzo frazionario per Digital360 (+0,7%) dopo aver costituito una nuova area di advisory dedicata alle attività di internal audit cui sarà affidata, in particolare, la gestione del nuovo servizio di “Data Protection Officer (DPO) as a service”.

Poco mossa Digital Magics (+0,6%) che, insieme all’Editore de La Settimana Enigmistica, lancia la Call for Innovation Casual Gaming Challenge.

Sulla stessa scia Cellularline (+0,6%) che ha annunciato il lancio internazionale di un esclusivo progetto dedicato al mondo dei servizi a valore aggiunto per i possessori di smartphone: “Glass & Go” . Questo progetto rappresenta un’importante opportunità di fatturato aggiuntivo.

Cede lo 0,5% GO internet che registra un andamento costante nell’acquisizione di nuovi clienti, con un totale di 604 clienti acquisiti nel mese di agosto, in lieve crescita rispetto ai 549 acquisiti in luglio.

Tra le peggiori WIIT (-3,4%). I risultati del primo semestre 2018, ottenuti esclusivamente dalla crescita organica, sono in linea con le aspettative della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digital360, Expert.Ai, Growens, PRISMI, SosTravel.com