Guala Closures – Annuncia emissione bond da €450 milioni

La società ha comunicato il lancio di un prestito obbligazionario a tasso variabile con scadenza nel 2024 per un importo complessivo di 450 milioni.

Il comunicato specifica che i proventi netti derivanti dall’offerta delle obbligazioni saranno utilizzati, insieme ad alcune risorse della società, per ripagare il finanziamento di 450 milioni che è stato concesso nell’ambito della business combination con Space4, unitamente alle commissioni e ai costi correlati.

Nel contesto dell’offerta, Guala Closures ha poi presentato alcuni dati pro-forma abbreviati consolidati al 30 giugno 2018 riferiti a dodici mesi. I dati pro-forma mirano a retrodatare gli effetti della suddetta business combination e le operazioni di finanziamento ad essa connesse.

Nel dettaglio, dalla lettura dei dati pro-forma emerge che l’Ebitda è pari a 97,6 milioni, l’Ebitda adjusted, al netto di voci non ricorrenti, assomma a 109,9 milioni e l’Ebit è pari a 63,3 milioni. L’indebitamento finanziario netto a fine giugno si esprime in 441,6 milioni.