Tps (Aim) – Ok dei soci ad aumento di capitale da €320mila per integrare STPM

L’assemblea straordinaria dei soci di Tps ha deliberato l’aumento del capitale sociale da 320mila euro funzionale all’integrazione delle attività di Satiz Technical Publishing & Multimedia (STPM) nella stessa Tps.

Nel dettaglio, tale aumento di capitale, a pagamento e in forma scindibile, prevede l’emissione di 80mila nuove azioni al prezzo di 4 euro ciascuna con l’esclusione del diritto di opzione riservato ai soci di STPM.

Questi ultimi, infatti, hanno sottoscritto e liberato integralmente suddetto aumento di capitale, conferendo in Tps la totalità delle partecipazioni STPM. Pertanto tali soggetti detengono complessivamente l’1,34% del capitale sociale di Tps.

Si ricorda, inoltre, che gli azionisti di STPM hanno assunto un impegno di lock-up delle nuove azioni Tps derivanti dal sopracitato aumento di capitale per la durata di 24 mesi dalla data odierna.

Infine, l’assemblea straordinaria ha approvato la proposta del Cda di due ulteriori aumenti di capitale. Il primo, per massimi circa 5 milioni (comprensivo di sovrapprezzo) mediante l’emissione di 1.250.000 nuove azioni, mentre il secondo per 1 milione (comprensivo di sovrapprezzo), tramite l’emissione di 250mila nuove azioni, con esclusione del diritto di opzione poiché riservate alla sottoscrizione di investitori istituzionali/professionali.

Le nuove azioni Tps, emesse a liberazione di questi ultimi due aumenti di capitale dovranno essere sottoscritte entro il 31 dicembre 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tps