Digital Magics (Aim) – 3,2 mln di plusvalenza da cessione 9% di Talent Garden

Digital Magics ha sottoscritto un accordo per la vendita di 20.330 azioni ordinarie di Talent Garden, corrispondenti a circa il 9% del capitale sociale della partecipata. In seguito alla cessione, Digital Magics detiene 21.794 azioni di Talent Garden, corrispondenti a circa il 10% del capitale.

L’acquisto è stato perfezionato oggi da Heroes, azionista di controllo di Talent Garden, controllato dal management della stessa Talent Garden tra cui il co-fondatore e Ceo Davide Dattoli. Il prezzo della cessione è pari a 3,6 milioni.

Digital Magics, azionista di Talent Garden a partire dalla fine del 2014, con questa cessione realizza una plusvalenza di circa 3,2 milioni (pari a oltre 9 volte il costo della quota di capitale ceduto), con un IRR sull’operazione dell’80 per cento.

Talent Garden, fondata a Brescia nel 2011, è tra le principali piattaforme europee per i talenti digitali; nei suoi campus lavorano, si formano e creano networking più di 3.500 talenti in tutta Europa. Presente in 8 paesi europei con 23 campus, Talent Garden è oggi il più diffuso network di co-working per il digitale del continente.

Talent Garden Innovation School eroga corsi, master e workshop per formare giovani professionisti digitali ed executive e promuove anche programmi di alfabetizzazione digitale per i bambini. Nel 2017 Talent Garden ha realizzato ricavi consolidati per 8,9 milioni (oltre il doppio dell’esercizio precedente) con margine operativo positivo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics